© Serenissima Srl 2015    - privacy policy - italiano | english


HOME | AZIENDA | PRODOTTI E SERVIZI | VALORI | CONTATTI | AREA DOWNLOAD

Serenissima Srl - Via Rivaltella 15 - 36071 Arzignano Vicenza Italia - Tel. +39 0444 451804 Fax +39 0444 450547 - C.F./P.IVA IT01286880248 - info@serenissimasrl.com

 
AZIENDA


       
AZIENDA

Serenissima Srl è presente sul mercato da oltre 50 anni e si è da sempre posta come mission strategica il recupero e la valorizzazione dei prodotti e sottoprodotti di conceria con il fine di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti e allo stesso tempo creare valore per i propri fornitori.

L'attività svolta è indirizzata sia al settore tecnico-alimentare che al settore conciario, con lavorazioni che spaziano dalla raccolta e preparazione delle spaccature in trippa destinate alla realizzazione di collagene, gelatine e proteine alimentari e non, alla realizzazione e commercio di semi-terminati in wet blue, wet white e in crust.

L'impianto produttivo è formato da circa 4.000 mq di magazzini e impiega 40 dipendenti circa, la nostra posizione all’interno del distretto conciario di Arzignano ci permette di collaborare con concerie e terzisti locali per offrire prodotti di qualità che esportiamo in tutto il mondo con il massimo della flessibilità.

Al fine di garantire un livello di servizio ottimale applichiamo un estensivo sistema di controllo qualità a tutte le fasi operative: acquisto e raccolta della materia prima, lavorazione e stoccaggio, vendita e consegna dei prodotti e supporto post-vendita.

A partire dal 2009 il sistema di gestione della qualità è certificato ISO 9001:2008. Questo standard specifica i requisiti che un sistema di controllo qualità deve rispettare al fine di dimostrare la conformità di prodotti e servizi alle specifiche dei clienti e alle normative in vigore.

Particolare attenzione è posta al settore tecnico-alimentare ove garantiamo la completa tracciabilità del materiale trattato e ne salvaguardiamo adeguatamente il livello di sicurezza alimentare, applicando un estensivo piano di autocontrollo basato sul metodo HACCP.
A dimostrazione di ciò, a partire dal 2016 il nostro sistema di gestione della sicurezza alimentare è certificato ISO 22000:2005.

In un ottica di costante miglioramento e a garanzia delle corrette pratiche adottate in materia ambientale, dal 2015 il sistema di gestione ambientale è certificato ISO 14001:2004. Lo scopo di tale standard è quello di assistere l'azienda nel raggiungimento di performance ambientali accettabili, tenendo sotto controllo gli impatti delle proprie attività e dei propri prodotti e servizi sull’ambiente.